Le auto della stagione 2022/23

Che cosa verrà presentato sul mercato italiano? Quali sono le auto inedite in arrivo nelle concessionarie? Quando debutterà il facelift di questo o quel modello?

Fonte: Quattroruote, Fabio Sciarra, 1 settembre 2022

Sono domande che riceviamo molto spesso da voi lettori e che ci hanno spinto a riproporre anche sul nostro sito web uno dei contenuti più apprezzati sul magazine: la prima pagina della sezione Autonotizie, autentica bussola per orientarsi tra i lanci dei prossimi mesi. È il punto d’osservazione ideale per farsi un’idea su “cosa esce quando”. E per avvicinarsi con cognizione di causa a un momento importante come l’acquisto di un’automobile nuova.

Settembre. Diamo un primo sguardo a quanto accadrà dopo l’estate: per questo periodo sono previsti i restyling di due crossover di successo, come la Citroën C5 Aircross e la Kia XCeed. Ma soprattutto arriveranno quattro pesi massimi al loro debutto assoluto in Italia. Oltre all’undicesima generazione della Honda Civic, in rampa di lancio ci sono tre modelli ad assetto rialzato: le nuove serie di Jeep Grand Cherokee e Nissan X-Trail e la Volkswagen ID. Buzz, erede elettrica del mitico Bulli.

Ottobre. Il prossimo autunno vedrà una bella sequenza di pesi massimi: in rampa di lancio per il mese di ottobre spiccano modelli d’eccezione come la Ferrari Daytona SP3, un’incredibile fuoriserie con un 6.5 V12 aspirato da 840 CV, e proposte decisamente più umane come il facelift della Mercedes Classe A o la prima assoluta dell’auto che inaugurerà la nuova era della Smart, la #1 (si legge “hashtag one”). Nel mezzo, spazio a due interessanti modelli della galassia Renault-Nissan: la Juke full hybrid e la nuovissima Austral, Suv media che raccoglie il testimone dell’attuale Kadjar … [continua a leggere]