Revisione auto: aumentano i costi
Il provvedimento introdotto da un emendamento alla Legge di bilancio 2021 rialza del 22% il costo della revisione effettuata presso la Motorizzazione Civile, il 18% se la si effettua presso una delle officine autorizzate.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, di Andrea Tartaglia, 01/11/2021
La Cgia di Mestre: “Tariffe bloccate dal 2007, l’aumento serve a coprire gli investimenti in sicurezza, formazione e innovazione tecnologica, necessaria per eseguire le verifiche legate alle revisioni”.
Revisione auto, moto e scooter più cara a partire da martedì 2 novembre 2021, di certo non una buona notizia specie per gli automobilisti già alle prese con prezzi dei carburanti alle stelle e con la scarsa disponibilità di vetture, sia nuove che usate, a causa della crisi dei chip. L’aumento è stato introdotto da un emendamento alla legge di Bilancio 2021 e prevede un balzo del 22% della tariffa base da pagare se si effettua la revisione presso la Motorizzazione Civile. La spesa che dovrà sostenere chi si accinge a sottoporre a revisione in proprio veicolo, o che lo farà in futuro, passa dai 45 euro attuali a 54,95 euro. Nel caso in cui si effettui la revisione presso uno dei tanti centri convenzionati privati, alla tariffa base va aggiunta l’Iva (al 22%), la tariffa motorizzazione (10,20 euro) e le spese postali (1,78 euro). In totale fanno 79,02 euro, il 18% in più rispetto ai 66,88 euro che si pagano adesso. [continua a leggere]